Benvenuti

Nella vita frenetica di ogni giorno, mi piacerebbe che i minuti che vorrete trascorrere in mia compagnia vi lasciassero un sorriso, senza pretese, solo un sorriso. Kina

Informazioni personali

La mia foto
Vi parlo un pò di me: sono un'anima molto allegra, che nella vita si ritiene davvero fortunata.Ho un marito che amo e due splendidi bambini, che sono la mia parte migliore.Ho tante passioni, prima tra tutte l'amore per il country, che cerco di esprimere in tutte le mie creazioni. Ah, dimenticavo: ciò che detesto di più è la gente che si prende troppo sul serio!!!

sabato 21 maggio 2011

BORSA PAPERA









Ciao a tutti!




L'altro giorno ho comprato in edicola la rivista "Cucito Creativo", che voi conoscerete di certo , e cosa ci trovo? Un articolo che parlava di una borsa degli anni '90 a forma di papera.

Dovete sapere che io ci morivo dietro quella borsa, ero andata a vedere persino il negozio dove la vendevano, ma non ho mai potuto comprarla...


L'articolo cominciava: -Chi non si ricorda la borsa cult della fine degli anni '90...


Ho pensato: -Io, IO me la ricordo!!!!!!!!!!!!!


Seguivano poi le spiegazioni per realizzarla, per chi se la fosse persa.


Ho pensato di nuovo :- Io, IO me la sono persa!!!!!!!!!!!!!!!


Ho resistito due giorni, dato che in questo periodo sono più incasinata del solito, ma poi continuava a frullarmi in mente, così ho ceduto alla tentazione.


Eccola!!






Ho utilizzato del jeans pesante per i due lati, della seta a righe sui toni dell'azzurro...






e del rosa, per la testa, a cui ho applicato dei bottoni e della passamaneria e fatto delle cuciture a mano per gli occhi...







A differenza della spiegazione della rivista, ho imbottito solo i due ovali laterali e non le parti centrali in jeans, ed ho fatto la coda (una tasca) con della seta a contrasto, fermandola con dei diseguali punti a croce in cotone azzurro, arricchendola con un simpatico bottone rosso al centro...








Ho decorato un lato della borsa con un cuore di feltr e del nastro rosa, fermato al centro con un bottone giallo...








Le zampe imbottite, di lino color sabbia sono rifinite con un'impuntura gialla e sbucano dal fondo della borsa...






Infine l'attaccatura del collo della papera è nascosta: da un fiocco in seta, con al centro una rosa di fimo turchese, e da un ficchetto in coda di topo ritotra, azzurra, a cui ho appeso due ciondoli di legno amaranto...








Come vedete, rispetto alla borsa della rivista, io ho fatto delle modifiche: nei toni, nelle stoffe e nei decori, allontanandomi dal modello più di quanto mi fossi aspettata all'inizio del lavoro, vista la mia dedizione a quell'icona country che in me ha, forse, addirittuta dato il via alla passione campestre, e che oggi in me si modifica in versione molto più variopinta e fiabesca.




Spero vi piaccia...


Se vi interessa il cartamodello lo potete trovare sulla suddetta riviste "Cucito Creativo" , maggio 2011-n.41 anno 5;


se invece volete qualche informazione in più sulla mia versione o ne desiderate una simile mandatemi una mail mickoalberti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento